Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.acquadolce.org/home/config/ecran_securite.php on line 259

Warning: array_shift() expects parameter 1 to be array, boolean given in /web/htdocs/www.acquadolce.org/home/config/ecran_securite.php on line 259
Gingerito - "Acquadolce"
"Acquadolce"
 

bevanda gassata con estratto di zenzero Provenienza: Sri Lanka, Costa Rica, Isola Mauritius e Paraguay Formato:1 Litro

Gingerito

11 agosto 2011

Aperitivo analcolico equosolidale, è realizzato con vero ginger (o zenzero) e senza coloranti artificiali!
Della pianta del ginger, che ha foglie allungate e fiori tropicali gialli e porpora, si utilizza il rizoma, ovvero la radice contorta dal gusto pungente, fresco e leggermente piccante. Ha proprietà corroboranti, carminative e rinfrescanti, benefiche per l’apparato gastro-intestinale. Lo zenzero Altromercato è coltivato in Sri Lanka da Podie, un’organizzazione che mira a migliorare il reddito dei piccoli produttori di spezie e delle donne povere nella città di Negombo, mentre lo zucchero di canna proviene da produttori del commercio equosolidale di Costa Rica, Isola Mauritius e/o Paraguay.

% ingredienti del commercio equo: 98% (acqua esclusa)

Altre informazioni

Con il Gingerito si possono preparare freschi aperitivi, aggiungendo una fetta di arancia o limone e un po’ di ghiaccio.
Per un aperitivo leggermente alcolico vi consigliamo di “sprizzare” il Gingerito con del vino bianco.

Filiera

L’estratto naturale di zenzero è realizzato in Italia da Real Aromi a partire dal ginger prodotto da Podie in Sri Lanka. La produzione e l’imbottigliamento del Gingerito avvengono presso lo stabilimento di Fava Bibite di Mariano Comense.

Home | Contatti | Mappa del sito | Area riservata | Monitorare l'attività del sito RSS 2.0

Sito realizzato con SPIP 3.0.2 - Squelette ViaSPIP 2.1.10b