Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.acquadolce.org/home/config/ecran_securite.php on line 259

Warning: array_shift() expects parameter 1 to be array, boolean given in /web/htdocs/www.acquadolce.org/home/config/ecran_securite.php on line 259
NATYR: crema viso al mango e papaya, rassodante, antirughe - "Acquadolce"
"Acquadolce"
 
Home > CATALOGO PRODOTTI > Cosmesi e cura del corpo > NATYR: crema viso al mango e papaya, rassodante, antirughe

NATYR: crema viso al mango e papaya, rassodante, antirughe

19 marzo 2014

Una crema ricca di sostanze funzionali formulata appositamente per rallentare gli effetti del tempo, che unisce le proprietà ristrutturanti e protettive dell’olio di argan a quelle idratanti e leviganti degli estratti di mango e papaya. Ideale per restituire compattezza alle pelli mature, per nutrire e rassodare. Una delicata fragranza senza allergeni, dalle note esotiche e fruttate, rende il prodotto ideale anche per pelli sensibili.

modalità d’uso: applicare il prodotto sul viso e massaggiare dolcemente fino a completo assorbimento

Azione idratante e protettiva: estratto di mango, estratto di papaya, aloe vera, miele e NMF vegetale ricostituito agiscono in sinergia per idratare la cute in profondità. L’impiego di un complesso vegetale che riproduca esattamente la composizione dell’NMF cutaneo, garantisce in modo efficace e naturale una perfetta idratazione e protezione. I test eseguiti su questo ingrediente hanno dimostrato un aumento dell’idratazione dopo soli 15 minuti dall’applicazione. A questo si aggiunge l’azione del gamma-orizzanolo, un ingrediente estratto dalla crusca di riso, la cui principale proprietà è quella di assorbire i raggi ultravioletti UVA e quindi di rappresentare un prezioso filtro UVA di origine vegetale. Non va dimenticato inoltre del burro di karitè, ricchissimo di fitosteroli (antinfiammatori naturali) che svolgono un’azione lenitiva e protettiva particolarmente efficace.

Azione rassodante: l’olio di argane è ricco in acidi grassi essenziali, soprattutto acido linoleico precursore della vitamina F, indispensabile per correggere le carenze che sopravvengono con l’età e che si traducono in rughe, secchezza e perdita di elasticità. Un importante contributo all’elasticità e all’emollienza viene apportato anche dal burro di karitè e di cacao e dall’olio di cocco.

Azione antirughe: il pool di vitamine A, C, E, F, l’olio di argane e l’estratto di faggio agiscono in sinergia per contrastare l’azione dei radicali liberi, capaci di danneggiare le strutture cellulari e portare alla formazione di rughe. Oltre all’elevata concentrazione di tocoferoli (antiossidanti naturali) presenti nell’olio di argane, l’estratto di faggio ha dimostrato, in una serie di test, di svolgere azione combinata: aumento dell’idratazione, aumento dell’ossigenazione cellulare, aumento della sintesi proteica ed, in particolare, diminuzione significativa della rugosità cutanea in sole 4 settimane.

Ingredienti e produttori del Commercio Equo e Solidale

Estratto di mango e estratto di papaya (Cds - Burkina Faso), olio di argane (Targanine - Marocco), olio di cocco (SPFTC - Filippine), burro di karitè , burro di cacao (Conacado - Repubblica Dominicana), miele ( Coopsol - Argentina), aloe vera (Green Net - Thailandia)

Altri ingredienti funzionali: estratto di faggio (Fagus sylvatica), g-orizzanolo (Oryzanol), vitamina E (Tocopheryl acetate), NMF vegetale (Hydrolyzed wheat protein, Allantoin, Diglycerin, Lactic acid, Lysine, Sodium PCA, Sorbitol, Urea).

Filiera

Gli ingredienti equosolidali sono importati direttamente da Ctm Altromercato. la trasformazione avviene nei laboratori di Gala Cosmetici (Forlì).

Home | Contatti | Mappa del sito | Area riservata | Monitorare l'attività del sito RSS 2.0

Sito realizzato con SPIP 3.0.2 - Squelette ViaSPIP 2.1.10b