Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.acquadolce.org/home/config/ecran_securite.php on line 259

Warning: array_shift() expects parameter 1 to be array, boolean given in /web/htdocs/www.acquadolce.org/home/config/ecran_securite.php on line 259
colombina al cioccolato con glassa e granella di zucchero - senza uvetta e canditi - "Acquadolce"
"Acquadolce"
 
Home > CATALOGO PRODOTTI > Alimentari equo e bio > PRODOTTI PASQUALI > colombina al cioccolato con glassa e granella di zucchero - senza uvetta e (...)

colombina al cioccolato con glassa e granella di zucchero - senza uvetta e canditi

7 marzo 2015

Solo cento grammi ma il gusto c’è, garantito da ingredienti di prima qualità e dalla lavorazione artigianale. Le materie prime equosolidali provengono da produttori selezionati: zucchero di canna, cacao delle migliori varietà ecuadoriane, vaniglia in bacche dell’isola di Zanzibar. L’incarto alimentare in cellophane è accompagnato da un fiocco di cotone (colori assortiti) prodotto in Paraguay da un gruppo di artigiane del commercio equo. La produzione artigianale è curata dall’azienda “Dolciaria Casa”.

Ingredienti

farina di frumento, cioccolato fondente extra (11,11%) (zucchero di canna*, pasta di cacao**, burro di cacao**, emulsionante: lecitina di soia NON OGM; bacche di vaniglia***. Cacao min. 45%), zucchero di canna*, burro, tuorlo d’uovo; Glassa: cioccolato fondente extra pari al 9,63% del totale ingredienti (zucchero di canna*, pasta di cacao**, burro di cacao**, emulsionante: lecitina di soia NON OGM; bacche di vaniglia***. Cacao min. 45%), zucchero, albume d’uovo, olio di semi di girasole, farina di riso, farina di nocciole, farina di mandorle, aromi; lievito naturale (farina di frumento, acqua), emulsionante: mono e digliceridi degli acidi grassi; sciroppo di zucchero invertito, latte scremato in polvere, sale, aromi.

Materie prime equosolidali

Zucchero di canna di tipo cristallino
Produttori di commercio equo: Craft Aid (Isole Mauritius).

Fave di cacao provenienti da MCCH (Ecuador).
Viene utilizzato esclusivamente puro cioccolato fondente extra.

Vaniglia di origine naturale, si ricava esclusivamente da bacche di vaniglia.
Produttore di commercio equo: ZASPO (Tanzania).

Aziende trasformatrici

ICAM di Lecco per la lavorazione delle fave di cacao;
Prelac di Cervere (CN) per la produzione del puro cioccolato fondente extra;
Dolciaria Casa di Verolengo per la produzione delle colombine.

Materiale di confezionamento

Incarto alimentare in cellophane fornito dal trasformatore.
Fiocchetto in cotone equosolidale (colori assortiti) proveniente dal gruppo di artigiani paraguaiano di Nueva Esperanza.

Home | Contatti | Mappa del sito | Area riservata | Monitorare l'attività del sito RSS 2.0

Sito realizzato con SPIP 3.0.2 - Squelette ViaSPIP 2.1.10b