Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.acquadolce.org/home/config/ecran_securite.php on line 259

Warning: array_shift() expects parameter 1 to be array, boolean given in /web/htdocs/www.acquadolce.org/home/config/ecran_securite.php on line 259
MASCAO, cioccolato fondente extra 70% - "Acquadolce"
"Acquadolce"
 

MASCAO, cioccolato fondente extra 70%

21 gennaio 2015

Puro cioccolato equosolidale da Agricoltura Biologica.
La particolarità di Mascao è quella di essere prodotto con zucchero di canna integrale Mascobado, dalle ricche note aromatiche, che conferiscono gusto e consistenza davvero unici, grazie anche alla lavorazione artigianale e ad un lungo concaggio che miscela perfettamente gli ingredienti, eliminando ogni residuo acido e rendendo il cioccolato uniforme e vellutato.

Mascao fondente extra al 70% di cacao è di colore marrone scuro, lucido e compatto, con profumi intensi di cacao e lievi sentori di tostato: un’armonia che persiste in bocca.

% ingredienti del Commercio Equo e Solidale: 100%

Confezione: tavoletta 100g

Altre informazioni

Mascao garantisce solo Puro Cioccolato, a tutela dei consumatori e dei produttori al Sud del mondo. Come in tutte le tavolette di cioccolato Altromercato, anche Mascao contiene esclusivamente burro di cacao senza alcun ricorso ad altri grassi vegetali meno costosi e di bassa qualità.

Ingredienti e produttori equosolidali

Mascao sostiene piccoli produttori associati a:

El Ceibo - Bolivia: cacao

Conacado - Repubblica Dominicana: cacao

Alter Trade Corporation - Filippine: zucchero integrale di canna

Manduvirà - Paraguay: zucchero di canna

Filiera

Gli ingredienti sono importati tramite il circuito Fair Trade della centrale Claro in Svizzera. La produzione avviene presso l’antica (1933) casa cioccolatiera svizzera Chocolat Bernain. Il controllo sul rispetto della normativa biologica è svoltoda IMC (Istituto Mediterraneo di Certificazione)

Home | Contatti | Mappa del sito | Area riservata | Monitorare l'attività del sito RSS 2.0

Sito realizzato con SPIP 3.0.2 - Squelette ViaSPIP 2.1.10b