Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.acquadolce.org/home/config/ecran_securite.php on line 259

Warning: array_shift() expects parameter 1 to be array, boolean given in /web/htdocs/www.acquadolce.org/home/config/ecran_securite.php on line 259
Pequenha, barrette al sesamo BIO - "Acquadolce"
"Acquadolce"
 

Pequenha, barrette al sesamo BIO

22 gennaio 2015

Pequeña è uno snack buono e nutriente che unisce i profumati semi di sesamo del Nicaragua (Asociación de Trabajadores del Campo - ATC) e l’energia dello zucchero di canna del Paraguay del gruppo Manduvirà, coltivati secondo principi di agricoltura biologica.
Una barretta croccante e stuzzicante, dal gusto estremamente delicato e dalle notevoli proprietà nutrizionali grazie alla presenza di fibre, vitamine del gruppo B, nonchè magnesio, silicio, calcio e ferro.

% di ingredienti del commercio equo: 74%

Altre informazioni

Il sesamo è un albero tropicale dai frutti colmi di piccoli semi ovali ricchi di oli alimentari che, una volta tostati, hanno un sapore simile alla noce. Questo cereale è ricco di olii, proteine ed anche sali minerali. Il suo contenuto di lecitina ha un effetto benefico sulla funzione della ghiandola endocrinale e sulle cellule cerebrali.

Lo zucchero di canna utilizzato per questo snack non è raffinato e mantiene in tal modo un’alta presenza di sali minerali (soprattutto ferro) e di tutti gli altri principi nutritivi che normalmente si perdono nel processo di raffinazione.

Filiera

Il sesamo del Nicaragua e lo zucchero del Paraguay sono lavorati in Grecia da Jannis che si occupa anche del confezionamento.

Home | Contatti | Mappa del sito | Area riservata | Monitorare l'attività del sito RSS 2.0

Sito realizzato con SPIP 3.0.2 - Squelette ViaSPIP 2.1.10b