Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.acquadolce.org/home/config/ecran_securite.php on line 259

Warning: array_shift() expects parameter 1 to be array, boolean given in /web/htdocs/www.acquadolce.org/home/config/ecran_securite.php on line 259
CIKI di quinoa ricoperti al cioccolato - "Acquadolce"
"Acquadolce"
 

CIKI di quinoa ricoperti al cioccolato

22 gennaio 2015

"Ciki", piccolo in spagnolo (chiquito), impertinente in inglese (cheeky boy), è uno snack rotondo e solidale. Palline ricoperte di puro cioccolato fondente, al latte o bianco, in cinque gusti, tutti rigorosamente del commercio equo provenienti da progetti con cui Ctm collabora da tempo.

I Ciki si ottengono rotolando nelle bassine (grandi pentoloni in cui si producono soprattutto i confetti) in rame o in acciaio gli anacardi, le arachidi, il caffè, l’uvetta, i crispies alla quinoa ed aggiungendo a poco a poco strati sottili di cioccolato fino a costituire lo spessore desiderato. I Ciki sono trattati esternamente con sostanze vegetali.

% di ingredienti del commercio equo: 99%

Filiera

Gli ingredienti vengono importati direttamente da Ctm altromercato come materie prime. L’azienda che li produce è Buratti (Mi).
Approfondimenti

Il 2013 è stato dichiarato "Anno Internazionale della Quinoa".
L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite riconosce l’importanza di questo alimento nella lotta contro la fame, la povertà e la denutrizione. La quinoa ha eccellenti proprietà nutritive, cresce anche in terreni aridi e inospitali ed è un testimone di biodiversità e dell’identità delle popolazioni indigene dell’altipiano andino. Buon anno, Quinoa!

Home | Contatti | Mappa del sito | Area riservata | Monitorare l'attività del sito RSS 2.0

Sito realizzato con SPIP 3.0.2 - Squelette ViaSPIP 2.1.10b