Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.acquadolce.org/home/config/ecran_securite.php on line 259

Warning: array_shift() expects parameter 1 to be array, boolean given in /web/htdocs/www.acquadolce.org/home/config/ecran_securite.php on line 259
Chi c’è dietro un Natale davvero buono? - "Acquadolce"
"Acquadolce"
 
Home > CATALOGO PRODOTTI > Alimentari equo e bio > PRODOTTI NATALIZI > Chi c’è dietro un Natale davvero buono?

Natale 2019

Chi c’è dietro un Natale davvero buono?

18 dicembre 2019

Le famiglie di agricoltori delle isole Mauritius che si occupano del lavoro nei campi, e affiancano la coltivazione di ortaggi, destinati all’autoconsumo e alla vendita sul mercato locale. La diversificazione della produzione è fondamentale per garantire agli agricoltori il sostentamento delle famiglie e una certa indipendenza economica, oltre che a salvaguardare la fertilità del terreno.
Il confezionamento in sacchetti è curato da Craft Aid, un’organizzazione di commercio equo delle Isole Mauritius, nata per offrire opportunità di lavoro alla popolazione locale, con particolare attenzione a soggetti maggiormente in difficoltà come diversamente abili e madri sole.

MCCH - Ecuador
si occupa delle attività commerciali e dell’assistenza finanziaria e tecnica ai soci contadini e artigiani. Promuove un’efficace circolazione di beni di prima necessità fra le campagne e le città, evitando lo sfruttamento della rete dell’intermediazione e degli speculatori.

Zanzibar Spice Producers (ZASPO) un’organizzazione tanzaniana che collabora con i produttori delle isole di Zanzibar e di Pemba.
Tutti i produttori coltivano le spezie con metodi biologici situati in 11 villaggi distribuiti su due isole.

Corporación Gruppo Salinas

un’organizzazione che riunisce 60 cooperative e associazioni, con sede a Salinas, località di poco più di mille abitanti, incastonata sulle Ande a circa 3.500 metri di altitudine. Le comunità coinvolte sono 33, composte da una media di 100-800 persone ciascuna. Gli utili sono investiti in opere pubbliche a beneficio della comunità: miglioramento di abitazioni, strade e infrastrutture.

Sindyanna - Palestina

un’organizzazione non-profit legalmente riconosciuta. Guidata da donne che lottano per un cambiamento sociale, opera tra la popolazione araba in Galilea, regione settentrionale di Israele, e cerca di aiutare i contadini e i produttori dei Territori Occupati.

Home | Contatti | Mappa del sito | Area riservata | Monitorare l'attività del sito RSS 2.0

Sito realizzato con SPIP 3.0.2 - Squelette ViaSPIP 2.1.10b