"Acquadolce"
 
Home > News, Studi, Ricerche e Doc. > La lettera di Mammà: Spettacolo teatrale , III Edizione Teatro a Nettuno 19 (...)

La lettera di Mammà: Spettacolo teatrale , III Edizione Teatro a Nettuno 19 e 20 marzo

19 marzo 2011

Siamo lieti di presentare il prossimo spettacolo della Rassegna "Teatro a Nettuno" 2010/2011 III edizione, della Compagnia "I sognattori": "La lettera di mammà". Lo spettacolo, come di consueto si terrà presso la sala teatro di GTS Danza in via Michelangelo,3 (Scacciapenzieri) a Netttuno, sabato 19 marzo alle ore 21,00 e domenica 20 marzo alle ore 18,00. Il biglietto intero costerà come sempre €.10,00, ridotto €. 8,00 con possibilità di prenotazione e prevendita nei negozi autorizzati.

"La lettera di mammà" è stata rappresentata per la prima volta al Teatro Sannazzaro di Napoli il 4 gennaio del 1933 ed interpretata dai fratelli De Filippo. Lo spettacolo ebbe così tanto successo da essere replicato per ben quattro mesi consecutivi.
Recita un famoso detto: “La mamma è sempre la mamma !” Ma quando si prende alla lettera tutto ciò che dice le cose possono complicarsi. Accade così che un nobile squattrinato e un ricco che vuole diventare nobile, pensino di raggiungere il loro scopo grazie ad un matrimonio senza conoscere però i consigli di mammà. Solo alla fine di una serie di imbarazzanti situazioni si supererà ogni ostacolo così da accontentare tutti i protagonisti di questa esilarante commedia.

L’Associazione Culturale Teatrale “I Sognattori”, è una Compagnia Teatrale relativamente giovane, ha debuttato con la Commedia di Benedetto Casillo “L’ospite clandestino” che viene premiata nella Rassegna Teatrale Amatoriale di Maranola di Formia con il Premio Giovani Interpreti.
Anche questa Commedia riceve due premi: uno nella Rassegna Teatrale FITA di Latina per i costumi, ed uno nella Rassegna Teatrale di Maranola di Formia ancora una volta come Giovani Interpreti.

"I sognattori" in questo lavoro mette in campo i propri migliori interpreti come: Monica Lupo, Laura Calisi, Ivana Marchetti, Emanuela La Notte, Elisabetta Giovannoli, Federica Rossin, Stefano Di Spigno, Michele Imparato, Giovanni Iovine, Fabrizio Nardini, Nicola Sarconio.

Con Vincenzo Cesarano, Lina Buono, tecnici luci e suoni e l’esperta regia di Giovanni Iovine che guida la compagnia dalla sua nascita.

Segnaliamo inoltre la possibilità di visitare la mostra di pittura nell’ambito dell’iniziativa "I CAVALIERI PER IL TEATRO", aperta prima e dopo lo spettacolo. La mostra, organizzata da F.lli Cavalieri s.r.l. in collaborazione con l’Associazione InProgetto fa da cornice alla rassegna e allo stesso tempo incentiva la collaborazione tra le arti e l’interdisciplinarità dell’offerta artistica.

Home | Contatti | Mappa del sito | Area riservata | Monitorare l'attività del sito RSS 2.0

Sito realizzato con SPIP 3.0.2 - Squelette ViaSPIP 2.1.10b