"Acquadolce"
 

Pomodoro Bio - La Selva

Per ordinare labottega@acquadolce.org / tel. 3396818060

LaSelva si trova nel sud della Toscana e coltiva prodotti biologici dal 1980, secondo le normative dell’Unione Europea sull’agricoltura biologica. Su una superficie agricola di circa 743 ettari coltiviamo ortaggi, frutta e vigneti, ma anche cereali e foraggi per gli animali, che costituiscono una componente essenziale della nostra agricoltura a ciclo chiuso nella concimazione dei terreni.

Seguendo procedure rigorose, la nostra verdura viene selezionata a mano e lavata, per essere poi accuratamente lavorata seguendo le ricette della tradizione toscana. Il sapore naturale e le proprietà nutritive dei prodotti maturati al sole vengono così conservati.

I numeri dell’azienda Biodinamica
Superficie totale: 829 ha
Superficie coltivata : 743 ha, di cui
Cereali: 236 ha
Erbai, erba medica: 207 ha
Favino: 77 ha
Girasole: 33 ha
Lino: 18 ha
Ortaggi totali: 104 ha
Vigneti: 35 ha
Oliveti: 27 ha
Frutteti: 6 ha
Bestiame: ca. 180 bovini di razza Chianina e 100 ovini di razza Appenninica

Economia sostenibile:
un utilizzo responsabile delle risorse esistenti, la conservazione del paesaggio e la protezione delle specie ma anche il rispetto degli standard sociali all’interno di tutta la nostra filiera, la collaborazione con altri agricoltori biologici e una partnership duratura con validi fornitori Un’alta percentuale dei nostri dipendenti lavora con noi da oltre 10 anni. L’azienda ripudia il lavoro nero, tutti i collaboratori, sia fissi che stagionali, sono regolarmente assunti vengono retribuiti secondo i contratti collettivi di riferimento.

Home | Contatti | Mappa del sito | Area riservata | Monitorare l'attività del sito RSS 2.0

Sito realizzato con SPIP 3.0.2 - Squelette ViaSPIP 2.1.10b