"Acquadolce"
 
Home > CATALOGO PRODOTTI > ALIMENTARI EQUO E BIO > Zucchero di canna > CAMPESINO, Zucchero integrale di canna BIO

CAMPESINO, Zucchero integrale di canna BIO

da Agricoltura Biologica conf. 1Kg €. 5,00 DISPONIBILITA’ 4 pz

22 ottobre 2020

zucchero integrale di qualità "panela grenulada", estratto dalla canna da zucchero con metodo artigianale e naturale..
La canna da zucchero viene spremuta meccanicamente e il succo viene concentrato facendone evaporare l’acqua; come combustibile per questa operazione vengono utilizzati i residui essiccati della canna.
In virtù della lavorazione artigianale e, non essendo sottoposto né a processo di raffinazione, né allo sbiancamento chimico, questo zucchero conserva tutti i sali minerali originari: calcio, sodio, potassio e in particolare ferro. Questo zucchero è particolarmente indicato per la preparazione di dolci e marmellate e per dolcificare infusi e bevande.
Produttori Commercio Equo e Solidale
* Corporaciòn Gruppo Salinas è un coordinamento ecuadoriano di 24 cooperative della provincia andina di Bolivar. Gli utili sono investiti in opere pubbliche a beneficio della comunità: miglioramento di abitazioni, strade e infrastrutture. I positivi effetti sul tenore di vita dell’intera comunità hanno contribuito ad attenuare il fenomeno della migrazione. L’utilizzo responsabile e armonico delle risorse naturali e la condivisione delle competenze hanno dato come risultato una crescita equilibrata del tessuto sociale e della condizione economica della società.

Home | Contatti | Mappa del sito | Area riservata | Monitorare l'attività del sito RSS 2.0

Sito realizzato con SPIP 3.0.2 - Squelette ViaSPIP 2.1.10b