Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.acquadolce.org/home/config/ecran_securite.php on line 259

Warning: array_shift() expects parameter 1 to be array, boolean given in /web/htdocs/www.acquadolce.org/home/config/ecran_securite.php on line 259
CAMPESINO, Zucchero integrale di canna - "Acquadolce"
"Acquadolce"
 
Home > CATALOGO PRODOTTI > Alimentari equo e bio > Zucchero di canna e Miele > CAMPESINO, Zucchero integrale di canna

CAMPESINO, Zucchero integrale di canna

3 gennaio 2009

"Campesino" è uno zucchero integrale di qualità "panela grenulada", estratto dalla canna da zucchero con metodo artigianale e naturale. La canna da zucchero viene spremuta meccanicamente e il succo viene concentrato facendone evaporare l’acqua; come combustibile per questa operazione vengono utilizzati i residui essiccati della canna.
In virtù della lavorazione artigianale e, non essendo sottoposto né a processo di raffinazione, né allo sbiancamento chimico, questo zucchero conserva tutti i sali minerali originari: calcio, sodio, potassio e in particolare ferro. Questo zucchero è particolarmente indicato per la preparazione di dolci e marmellate e per dolcificare infusi e bevande.

FILIERA

Prodotto da CENTRO DE ESPORTACIONES GRUPPO SALINAS Equador (CEGS), organizzazione commerciale comunitaria, nata nel 2003 con l’obiettivo di instaurare rapporti commerciali con le centrali del Commercio Equo e Solidale. I soci di CEGS sono 6 realtà giuridiche che rappresentano 3.500 soci , 800 produttori di materie prime e 250 trasformatori, tutti situati all’interno dei confini della parrocchia di salinas al centro delle Ande ad un’altezza di 3550 metri.

Confezionato da MICROGENIO CHAZOJUAN, Salinas , Equador

Importato e distribuito da LIBERO MONDO Soc. Coop Sociale, Via V. Emanuele, 282 12042 Brà (CN)

Home | Contatti | Mappa del sito | Area riservata | Monitorare l'attività del sito RSS 2.0

Sito realizzato con SPIP 3.0.2 - Squelette ViaSPIP 2.1.10b