"Acquadolce"
 

Tè rosso (Rooibos) BIO

da Agricoltura Biodinamica conf. 20 filtri €. 2,70 DISPONIBILITA’ 7

21 marzo 2020

L’infuso di rooibos è una bevanda tradizionale delle popolazioni discendenti dai Khoi (aborigeni) della zona di Clanwilliam, nelle Cederberg Mountains. Si tratta di una delle poche piante della tradizione indigena, che è diventata la bevanda nazionale del Sud Africa e un’importante coltivazione commerciale. La preparazione tradizionale prevede la raccolta della pianta spontanea, lo sminuzzamento delle foglie e dei ramoscelli, la battitura con pestelli di legno, la fermentazione del prodotto in cumuli e infine la preparazione della miscela.
Le foglie sono prive di caffeina, cosa che lo rende un’ottima alternativa al tè, e contengono molte sostanze naturali, tra cui magnesio, calcio, fosforo, ferro e vitamina C.
Per ottenere la classica "bevanda arcobaleno" è sufficiente mettere un filtro in ogni tazza ed aggiungere acqua bollente, senza versare direttamente sul filtro, lasciando in infusione per almeno 5-6 minuti.
E’ un’ottima bevanda, anche fredda e può essere bevuta da tutti in qualsiasi ora del giorno, è ottima anche con l’aggiunta di succo di frutta.

Vedi on line : per ordinare

Home | Contatti | Mappa del sito | Area riservata | Monitorare l'attività del sito RSS 2.0

Sito realizzato con SPIP 3.0.2 - Squelette ViaSPIP 2.1.10b