"Acquadolce"
 

Tisana Dopo Pasto

conf. scatola 20 filtri prezzo €. 2,50 DISPONIBILITA’ 3 pz

30 aprile 2021

Composizione:
menta (Mentha piperita)*(40%), maggiorana (Origanum majorana syriaca)**(20%), salvia (Salvia officinalis)***(20%), semi di finocchio (Foeniculum vulgare) ***(20%).

Caratteristiche prodotto
Non contiene organismi geneticamente modificati. Ogni singola bustina filtro è realizzata con un sistema di chiusura “annodata” che evita l’uso di collanti e punto metallico. Nel confezionamento viene utilizzato un filo di cotone da agricoltura biologica. Per conservare al meglio le caratteristiche organolettiche e le proprietà delle erbe, ogni filtro è confezionato in bustina salvaroma. La tisana dopo pasto LiberoMondo è una miscela di quattro piante che rendono l’infuso aromatico e profumato, particolarmente adatto come piacevole dopo pasto.

Preparazione:
Per preparare un’ottima tisana versare acqua bollente in una tazza o bicchiere, aggiungere una bustina e lasciare riposare per 10 minuti. Prima di togliere la bustina premerla leggermente con un cucchiaio e, per addolcire, aggiungere un cucchiaino di miele o di zucchero di canna.

Produttori Commercio Equo e Solidale
* Attiva fin dal 1986 nella produzione di erbe aromatiche e spezie, Egy herbalè un’azienda le cui aree di produzione sono comprese nelle aree di El Fayoum, El Mania e Bani Swif, nel nord e centro del paese. Si tratta di grandi oasi caratterizzate da terreni ad elevata fertilità e produzione continua lungo l’intero corso dell’anno. La scarsità di piogge richiede comunque il ricorso all’irrigazione. Le produzioni più diffuse nelle aree suddette sono cereali, ortaggi, erbe aromatiche e alcune spezie. Egy herbal è impegnata nella gestione di programmi di sviluppo finalizzati al miglioramento della produzione biologica e nel controllo e gestione razionale delle attività di raccolta, immagazzinamento e confezionamento delle erbe e spezie coltivate. La coltivazione di erbe aromatiche e medicinali, inoltre, grazie all’elevata manualità richiesta, costituisce un’importante fonte di lavoro per le famiglie più povere e senza appezzamenti propri da coltivare. Grazie all’accordo tra Naturland (ente certificatore) ed Erboristi Lendi, ai produttori è riconosciuto un Fair Trade Premium pari almeno 15% del prezzo di esportazione; tale valore viene destinato ad opere di pubblica utilità (tra cui il miglioramento edifici scolastici, l’acqua potabile, l’illuminazione pubblica).
**Sindyanna (Palestina) è un’organizzazione no-profit nata dall’iniziativa congiunta di un gruppo di donne ebree ed arabe per sostenere la coltivazione dell’olivo e la produzione di olio dei piccoli coltivatori in una regione provata da molti conflitti. Vengono così a crearsi momenti di lavoro comune tra arabi ed ebrei. “Sindyanna” vuol dire “quercia” in arabo ed indica la forza e la longevità di un albero simbolo della Galilea.
*** Mimbipà è un’organizzazione paraguaiana che coordina il lavoro di numerosi piccoli agricoltori, alcuni dei quali appartenenti alla congregazione cristiana "Pueblo de Dios". Mimbipá si occupa soprattutto di fornire ai propri associati assistenza tecnica e finanziaria per l’acquisto di attrezzature e materie prime e per la commercializzazione del prodotto finito.

Home | Contatti | Mappa del sito | Area riservata | Monitorare l'attività del sito RSS 2.0

Sito realizzato con SPIP 3.0.2 - Squelette ViaSPIP 2.1.10b