"Acquadolce"
 
Home > CATALOGO PRODOTTI > ALIMENTARI EQUO E BIO > TE’ e TISANE > Tè Darjeeling Verde Biodinamico

Tè Darjeeling Verde Biodinamico

da Agricoltura Biodinamica conf. scatola 20 filtri prezzo €. 3,00 DISPONIBILITA’ 1 pz

30 aprile 2021

Ogni singola bustina filtro è realizzata con un sistema di chiusura “annodata” che evita l’uso di collanti e punto metallico. Nel confezionamento viene utilizzato un filo di cotone da agricoltura biologica. Per conservare al meglio le caratteristiche organolettiche e le proprietà delle erbe, ogni filtro è confezionato in bustina salvaroma.
Caratteristiche:
il tè darjeeling verde biodinamico di LiberoMondo è della varietà classificata come “Orange Pekoe” in quanto composto esclusivamente dalle ultime due foglie della pianta e dalla gemma apicale. Noto per le sue qualità antiossidanti e rinvigorenti, il tè darjeeling verde è ideale come rinfrescante.
PREPARAZIONE:
Per preparare un ottimo tè mettere una bustina filtro in una tazza, far bollire dell’acqua e, una volta lasciata stemperare, versarla nella tazza. Lasciare il filtro in infusione per circa 3 - 4 minuti.
Produttori Commercio Equo e Solidale
*Tea Promotersè un’organizzazione indiana che ha avviato da anni un progetto di coltivazione biologico e biodinamico del tè. Uno dei principali obiettivi di questa organizzazione è quello di milgiorare le condizioni socioeconomiche delle comunità contadine; le foglie del tè vengono pagate ad un prezzo equo e l’organizzazione fornisce ai coltivatori un’adeguata preparazione tecnica. Tea promoters investe inoltre parte delle proprie risorse nella costruzione di abitazioni dignitose, condutture per l’acqua potabile, e per fornire numerosi altri servizi di carattere sociale.

Home | Contatti | Mappa del sito | Area riservata | Monitorare l'attività del sito RSS 2.0

Sito realizzato con SPIP 3.0.2 - Squelette ViaSPIP 2.1.10b