Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.acquadolce.org/home/config/ecran_securite.php on line 259

Warning: array_shift() expects parameter 1 to be array, boolean given in /web/htdocs/www.acquadolce.org/home/config/ecran_securite.php on line 259
Curcuma BIO polvere - "Acquadolce"
"Acquadolce"
 

Curcuma BIO polvere

da Agricoltura Biologica conf. sacchetto 27g €. 2,00 DISPONIBILITA’ (2)

17 marzo 2020

Origine
La curcuma è verosimilmente originaria dell’India orientale e viene oggi coltivata soprattutto nelle regioni tropicali dell’Asia orientale. Capita a volte che giungano a casa turisti entusiasti, provenienti dall’India o dallo Sri Lanka, e indichino orgogliosi un grosso sacchetto di "zafferano", che hanno potuto comprare in tutto agio al mercato. Di norma si tratta di polvere di curcuma. Tale polvere viene anche facilmente aggiunta nell’industria alimentare come colorante naturale.

Dal punto di vista dei piccoli produttori
La curcuma è una pianta molto robusta, che copre bene il suolo e che produce un buon raccolto di base. Il mercato per questa spezia è abbastanza sviluppato e non patisce grosse oscillazioni di prezzo.

Caratteristiche qualitative
Il colore della curcuma può oscillare dall’arancione al giallo intenso. Il gusto è un poco amaro, ma non molto forte.

Impiego
Nella medicina orientale si utilizza la curcuma come medicinale. Nella cucina questa spezia trova variegati impieghi ed è un’importante componente delle miscele di spezie indiane per cucinare i legumi. La curcuma è però anche utilizzata nella preparazione di creme di senape e salse.

Vedi on line : per ordinare

Home | Contatti | Mappa del sito | Area riservata | Monitorare l'attività del sito RSS 2.0

Sito realizzato con SPIP 3.0.2 - Squelette ViaSPIP 2.1.10b