Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.acquadolce.org/home/config/ecran_securite.php on line 259

Warning: array_shift() expects parameter 1 to be array, boolean given in /web/htdocs/www.acquadolce.org/home/config/ecran_securite.php on line 259
La giornata di azione globale in Italia - "Acquadolce"
"Acquadolce"
 

La giornata di azione globale in Italia

26 gennaio 2008

Dal Piemonte alla Sicilia sono tantissime le iniziative organizzate per la giornata d’azione globale in Italia.
Due gli appuntamenti previsti a Torino dove l’Arci ha organizzato un concerto per sostenere le famiglie degli operai morti alla ThyessenKrupp. Mentre in Coordinamento contro gli F35 e la rete contro le nocività ha organizzato un presidio contro l’Alenia aeronautica.
Un «girotondo impertinente contro il razzismo e per i diritti dell’infanzia» avrà luogo a Milano il pomeriggio di sabato alle 15,30 in piazza della Scala. Una catena umana, promossa da diverse associazioni tra cui Punto Rosso, Manitese e Attac, si muoverà intorno a palazzo Marino contro l’ordinanza del comune che nega l’iscrizione dei figli di stranieri senza permesso di soggiorno alle scuole materne e in difesa della Convenzione Onu sui diritti dei bambini. A Ghedi [Brescia] si svolgerà alle 15 un presidio di fronte alla base militare contro la presenza di bombe atomiche.
A Firenze partirà un corteo alle 9.30 da Piazza San Marco contro la guerra ma anche in sostegno ai 13 no-war, accusati di resistenza pluriaggravata per aver manifestato nel ‘99 contro la guerra alla Jugoslavia. Infine a Scordia [Catania] dove alle 9.30 ci sarà un corteo che parte da piazzetta Amari e un’assemblea [alle 11,30] popolare in piazza regina Margherita. Tutti gli appuntamenti sono su wsf2008.net.

Home | Contatti | Mappa del sito | Area riservata | Monitorare l'attività del sito RSS 2.0

Sito realizzato con SPIP 3.0.2 - Squelette ViaSPIP 2.1.10b