Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.acquadolce.org/home/config/ecran_securite.php on line 259

Warning: array_shift() expects parameter 1 to be array, boolean given in /web/htdocs/www.acquadolce.org/home/config/ecran_securite.php on line 259
La giornata di azione globale in Italia - "Acquadolce"
"Acquadolce"
 
Home > Campagne > Forum dei popoli > La giornata di azione globale in Italia

La giornata di azione globale in Italia

26 gennaio 2008

Dal Piemonte alla Sicilia sono tantissime le iniziative organizzate per la giornata d’azione globale in Italia.
Due gli appuntamenti previsti a Torino dove l’Arci ha organizzato un concerto per sostenere le famiglie degli operai morti alla ThyessenKrupp. Mentre in Coordinamento contro gli F35 e la rete contro le nocività ha organizzato un presidio contro l’Alenia aeronautica.
Un «girotondo impertinente contro il razzismo e per i diritti dell’infanzia» avrà luogo a Milano il pomeriggio di sabato alle 15,30 in piazza della Scala. Una catena umana, promossa da diverse associazioni tra cui Punto Rosso, Manitese e Attac, si muoverà intorno a palazzo Marino contro l’ordinanza del comune che nega l’iscrizione dei figli di stranieri senza permesso di soggiorno alle scuole materne e in difesa della Convenzione Onu sui diritti dei bambini. A Ghedi [Brescia] si svolgerà alle 15 un presidio di fronte alla base militare contro la presenza di bombe atomiche.
A Firenze partirà un corteo alle 9.30 da Piazza San Marco contro la guerra ma anche in sostegno ai 13 no-war, accusati di resistenza pluriaggravata per aver manifestato nel ‘99 contro la guerra alla Jugoslavia. Infine a Scordia [Catania] dove alle 9.30 ci sarà un corteo che parte da piazzetta Amari e un’assemblea [alle 11,30] popolare in piazza regina Margherita. Tutti gli appuntamenti sono su wsf2008.net.

Home | Contatti | Mappa del sito | Area riservata | Monitorare l'attività del sito RSS 2.0

Sito realizzato con SPIP 3.0.2 - Squelette ViaSPIP 2.1.10b