"Acquadolce"
 
Home > Eventi e Progetti > Festa della Biodiversità-Libero Scambio di Semi, Piante e Saperi.

Festa della Biodiversità-Libero Scambio di Semi, Piante e Saperi.

8 aprile 2018

Si svolgerà domenica 08 Aprile, dale 10.00 alle 18.00, presso il Parco Pubblico di Nettuno Palatucci (ex Loricina) la Festa della Biodiversità-Libero Scambio di Semi, Piante e Saperi.

La Festa della Biodiversità ha l’obiettivo di creare un punto di incontro fra tutte le realtà sensibili al tema della Biodiversità, al recupero di semi antichi, alla salvaguardia di colture locali e allo scambio gratuito e reciproco di semi, piante ed esperienze. L’iniziativa mira a promuovere e a suscitare curiosità e interesse per i temi legati alla biodiversità e alla tutela dell’ambiente.

All’evento parteciperanno gruppi di seed savers di varie parti d’Italia che si occupano del recupero di vecchie varietà di semi non più coltivate o di varietà locali, con l’obiettivo di preservarli dall’erosione genetica.

Nell’ambito dell’iniziativa un’intera sezione verrà dedicata ai produttori agricoli, alle aziende del territorio e agli artigiani che si distinguono per l’offerta di prodotti e servizi di alto valore ambientale.

Durante la giornata sarà possibile scambiare semi e piante autoprodotti, partecipare a dibattiti e convegni sul tema della biodiversità, incontrare associazioni, enti, scuole e cittadini sensibili.

L’evento è organizzato e promosso dall’Associazione Città Virtuosa con il patrocinio del Comune di Nettuno.

https://www.facebook.com/events/101969497288128/

Associazione Città Virtuosa
339-4574522; cittavirtuosa@gmail.com
www.cittavirtuosa.org

Home | Contatti | Mappa del sito | Area riservata | Monitorare l'attività del sito RSS 2.0

Sito realizzato con SPIP 3.0.2 - Squelette ViaSPIP 2.1.10b