"Acquadolce"
 
Home > Eventi e Progetti > Giornata del riuso 28 ottobre 2018

Giornata del riuso 28 ottobre 2018

28 ottobre 2018

torna la Giornata del Riuso, domenica 28 ottobre presso l’area del Mercato Contadino di Nettuno (P.zza della Vittoria, Giardini dietro le Poste Centrali) dalle 8.30 alle 13.00.

L’evento è organizzato dall’Associazione Città Virtuosa in collaborazione con gli amici di "Nei Tuoi Panni" che allestiranno l’area dello Scambio Vestiti. Durante la giornata sarà possibile scambiare (fino a un massimo di 10 oggetti) libri, giocattoli, vestiti e accessori, oggettistica, piccoli elettrodomestici, cd, dvd, biciclette. Per ulteriori info sul regolamento di partecipazione visitate la pagina FB: Giornata del Riuso.

La “Giornata dello Scambio e del Riuso” promuove tra i cittadini stili di vita e comportamenti consapevoli che vanno a limitare l’impatto dei nostri consumi sull’ambiente. Il progetto si propone di sensibilizzare le persone al riuso, una pratica virtuosa che si ispira a uno stile di vita sobrio che rifiuta la cultura dell’usa e getta a vantaggio dell’ambiente e della salute umana. La Giornata del Riuso è dunque l’occasione per dare nuova vita a quegli oggetti che, pur belli e ancora ben conservati, non servono più e che si possono scambiare con qualcos’altro di utile.

Iniziate dunque a preparare i vostri oggetti da scambiare!
https://www.facebook.com/events/256653294995573/

Associazione Città Virtuosa
cittavirtuosa@gmail.com
www.cittavirtuosa.org

Home | Contatti | Mappa del sito | Area riservata | Monitorare l'attività del sito RSS 2.0

Sito realizzato con SPIP 3.0.2 - Squelette ViaSPIP 2.1.10b