Strict Standards: Only variables should be passed by reference in /web/htdocs/www.acquadolce.org/home/config/ecran_securite.php on line 259

Warning: array_shift() expects parameter 1 to be array, boolean given in /web/htdocs/www.acquadolce.org/home/config/ecran_securite.php on line 259
La Pasta della Cooperativa Agricola Gino Girolomoni - "Acquadolce"
"Acquadolce"
 
Home > CATALOGO PRODOTTI > ALIMENTARI EQUO E BIO > Pasta BIO > La Pasta della Cooperativa Agricola Gino Girolomoni

La Pasta della Cooperativa Agricola Gino Girolomoni

Pasta di grano duro
È ottenuta esclusivamente con grani duri coltivati in Italia, dai soci o da aziende convenzionate con la Coop. Girolomoni. L’essiccazione avviene a basse temperature ed in tempi molto lunghi (circa 12 ore per la pasta lunga e circa 8 ore per la pasta corta) al fine di mantenere nella pasta tutti i principi nutritivi ed organolettici presenti nel grano. Tutta la pasta Girolomoni® viene prodotta nel proprio pastificio a totale conduzione biologica.

Semolato di grano duro
La pasta di semolato di grano duro è ottenuta esclusivamente con grani duri coltivati in Italia dai nostri soci o da aziende a noi convenzionate, con metodo rigorosamente biologico. L’essiccazione avviene a basse temperature ed in tempi molto lunghi (circa 12 ore per la pasta lunga e circa 8 ore per la pasta corta) al fine di mantenere nella pasta tutti i principi nutritivi ed organolettici presenti nel grano.
Questi prodotti sono la sintesi di un giusto equilibrio tra salute e gusto. Anche chi non ama troppo il sapore della pasta integrale potrà apprezzare questi formati, che abbinano un buon contenuto di fibre ad un gusto “gentile” .

Pasta di Grani Antichi
È prodotta utilizzando tre varietà di cereali che abbiamo recuperato dal passato: Cappelli, varietà di frumento duro coltivato dai nostri soci sulle colline marchigiane; Graziella Ra®, Triticum Turgidum Turanicum proveniente da uno scavo archeologico in Egitto e ora coltivato esclusivamente a Isola del Piano; Farro Triticum Dicoccum, un cereale antico ricco di principi nutritivi.

Home | Contatti | Mappa del sito | Area riservata | Monitorare l'attività del sito RSS 2.0

Sito realizzato con SPIP 3.0.2 - Squelette ViaSPIP 2.1.10b